L'Accademia Nazionale dei Lincei ha bandito quattro borse di studio a favore di studiosi italiani che si rechino in un paese europeo (diverso dall’Italia) per periodi di ricerca nelle discipline comprese nella Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali.
L’importo della borsa di studio è di € 12.000 per ogni ambito di ricerca:
- 1 borsa per la Fisica;
- 1 borsa per la Chimica;
- 1 borsa per la Meccanica;
- 1 borsa per le Scienze Biologiche.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica mediante la compilazione del modulo on-line al seguente indirizzo entro e non oltre le ore 18:00 del 27 novembre 2022.
Al seguente link sono disponibili tutti i Bandi di selezione.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana;
b) Non aver riportato condanne penali;
c) Essere laureati da non più di dieci anni;
d) In alternativa:
- aver conseguito il Dottorato di Ricerca nel campo o della Fisica, o della Chimica, o della Meccanica, o delle Scienze biologiche, conseguito in una Università italiana;
- in assenza di Dottorato di Ricerca, aver conseguito la laurea Specialistica/Magistrale in una Università italiana e aver svolto attività di ricerca debitamente comprovata da pubblicazioni scientifiche su riviste a diffusione internazionale apparse negli ultimi cinque anni.
Si allega Bando di selezione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Premi e Borse di Studio, Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10, 00165 Roma, Tel. 06.68307831/06.68027234 – e-mail: ufficio.premi@lincei.it